Autism Aid onlus, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, l’Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, la Fondazione Istituto Antoniano, la SINPIA - Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza e l’Istituto Banco di Napoli Fondazione, promuovono il Corso di Formazione

"I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO: LE LINEE GUIDA I.S.S."

Obiettivi: fornire a tutte le figure professionali che operano con persone con disturbi dello spettro autistico e altre disabilità dello sviluppo un aggiornamento teorico-pratico sugli interventi riabilitativi-educativi e assistenziali scientificamente riconosciuti come validi ed efficaci; formare professionisti in grado di implementare interventi nei diversi ambiti di vita adattando l’approccio e la metodologia al soggetto e alle caratteristiche del contesto.

Destinatari: Medici, Psicologi, Psicopedagogisti, Logopedisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali, Fisioterapisti.

Calendario: il programma è articolato in cinque incontri, nel periodo compreso tra il 27 ottobre e il 17 dicembre 2015. Ciascun incontro si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 19:30. La frequenza è essenziale ai fini dell'acquisizione delle competenze proposte.

Iscrizione: per la partecipazione al Corso è necessario inviare il modulo di iscrizione, debitamente compilato e sottoscritto, al numero di fax 081.5516811 oppure all’indirizzo e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Costo: il contributo di partecipazione è di euro 100,00 (cento/00) da versare in unica soluzione mediante bonifico bancario sul c/c IBAN IT 09 Z 06230 03538 0000 63461276 intestato ad Autism Aid onlus.

Partecipanti (27 CREDITI ECM): è fissato in quaranta il numero massimo di partecipanti al Corso. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è necessaria la presenza effettiva a tutte le ore di lezione.

Uditori: oltre ai quaranta partecipanti, sarà ammessa la presenza di "uditori" con contributo di partecipazione di euro 50,00 (cinquanta/00) da versare in unica soluzione mediante bonifico bancario sul c/c IBAN IT 09 Z 06230 03538 0000 63461276 intestato ad Autism Aid onlus.

Luogo di svolgimento: Istituto Banco di Napoli Fondazione, Via dei Tribunali n. 213, Napoli.

Relatori:
Andrea Bonifacio - Professore a contratto presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Psicologo, Psicoterapeuta, TNPEE.
Carmela Bravaccio - Professore Associato di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali.
Giangennaro Coppola - Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università di Salerno.
Giovanna Gison - Professore a contratto presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Dottore in Psicologia, TNPEE, Coordinatore del Centro Medico Riabilitativo di Pompei.
Goffredo Scuccimarra - Direttore Sanitario della Fondazione Istituto Antoniano.

Segreteria organizzativa: Autism Aid onlus, Via Mezzocannone n. 119, Napoli - telefono 081.5514758 - fax 081.5516811 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..