• partecipazione al Bando dell'Unione Europea, Settimo Programma Quadro, Settore "I.T.C. - Information Communication Technologies", in collaborazione con: COVENTRY UNIVERSITY;

UNIVERSIDAD DE ZARAGOZA; UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II; CONFEDERACION ESPANOLA DE CENTROS DE ENSENANZA; IMAGINARY; RESERCH HOUSE; AUTISM EUROPE;

• progetto di formazione "Potenziamento delle autonomie sociali dello studente con autismo", coordinatore Dott.ssa Paola Magri, Responsabile del Polo Aziendale di Intervento sui Disturbi Generalizzati dello Sviluppo della A.S.L. NA/2 Nord;

• workshop di primo livello "Applied Behavior Analysis nel trattamento del bambino con autismo", coordinatore Dott.ssa Paola Magri, Responsabile del Polo Aziendale di Intervento sui Disturbi Generalizzati dello Sviluppo della A.S.L. NA/2 Nord;

• "Protocollo Discentes" per la formazione in Arti Terapie in Italia promosso dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative;

• convegno "Professione Arteterapeuta" presso "Villa Ammaturo" di Giugliano in Campania in collaborazione con la Fondazione "Il Girasole";

• convenzione quadro con l'A.S.D. Circolo Nautico Posillipo di Napoli per la realizzazione di attività di comune interesse in ambito sportivo e sociale;

• programma di attività sportive per bambini e adolescenti con autismo presso le strutture sportive del Circolo Nautico Posillipo di Napoli in collaborazione con l'A.S.D. Accademia del Remo e dello Sport;

• protocollo d'intesa con l'Istituto Scolastico VI Circolo Didattico di Giugliano in Campania per la realizzazione di attività di comune interesse;

• partecipazione al programma "LE(g)ALI AL SUD" promosso dall'Istituto Scolastico VI Circolo Didattico di Giugliano in Campania: giornate di legalità e integrazione presso "Villa Ammaturo" e l'Istituto Scolastico VI Circolo Didattico di Giugliano in Campania;

• corso annuale di avviamento al nuoto di bambini e adolescenti con autismo in collaborazione con l'Università Parthenope di Napoli - Facoltà di Scienze Motorie e l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli presso l'impianto di "Villa Ammaturo" di Giugliano in Campania;

• corso di formazione annuale "Integrazione scolastica dello studente con autismo", coordinatore Dott.ssa Paola Magri, Responsabile del Polo Aziendale di Intervento sui Disturbi Generalizzati dello Sviluppo della A.S.L. NA/2 Nord, in collaborazione con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.