• partecipazione al Bando dell’Unione Europea, Settimo Programma Quadro, Settore “Information Communication Technologies”, in partecipazione con: Coventry University; Universidad de Zaragoza; Università degli Studi di Napoli Federico II; Confederaciòn Española de Centros de Enseñanza; Imaginary; Research House; AUTISM EUROPE;
  • corso di formazione annuale “Integrazione scolastica dello studente con autismo” - coordinatore Dott.ssa Paola Magri, Responsabile Polo Aziendale di Intervento sui Disturbi Generalizzati dello Sviluppo della A.S.L. NA/2 Nord - in collaborazione con  l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli;
  • aggiudicazione del Bando della Giunta Regionale della Campania “Caregiver - Sostegno alla famiglia” per la promozione di azioni di sostegno e formazione alle famiglie con soggetti disabili;
  • partecipazione al Bando Socio – Sanitario 2012 della Fondazione con il Sud con il progetto “coltiviAMO talenti (l’inclusione professionale autogestita e auto sostenibile)” in collaborazione con: GIFFAS ONLUS; Fondazione “Il Girasole”; Centro di Ateneo per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti (SINAPSI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta, dell’Ambiente e delle Produzioni Animali (DISSPAPA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II;
  • sottoscrizione della convenzione quadro con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per la realizzazione di una collaborazione scientifica e didattica sul tema dell’autismo.