“cosa farà quando non ci sarò più o non sarò più in grado di accudirlo?”

Da qui nasce the L.A.N.D. – Living Across New Dreams.

Il progetto ha come obiettivo la creazione di una start-up co-gestita da persone autistiche e/o con problemi psichici, che opererà nella produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari e florovivaistici anche con sistemi di “fioritura programmata” e attività di studio di germoplasma, ortocultura di prodotti tipici campani e produzione di vino, spezie e frutti aromatici. Il tutto attraverso la realizzazione di un vigneto e la produzione in serra con sistema di fioritura programmata e controllo “in trasparenza” delle fasi di coltivazione per offrire ai clienti il controllo visivo tramite applicazione web.

Si prevede la commercializzazione on-line diretta e indiretta, in partenariato con reti commerciali esistenti, e la realizzazione di una piattaforma di commercializzazione on line.

La start-up svilupperà attività di fornitura di prodotti/servizi con il coinvolgimento di soggetti autistici perseguendo il duplice obiettivo dell’avviamento al lavoro dei soggetti disabili, il raggiungimento della sostenibilità e dell’autonomia economica.

Si intende realizzare un “cantiere sperimentale” credendo nell’opportunità di fortificare la collaborazione tra famiglie e istituzioni per il consolidamento di un modello di intervento di inclusione efficace ed efficiente.

Si pensa anche all’apertura di uno store/punto informativo nel centro storico di Napoli.

the L.A.N.D.

sostienici

Autism Aid onlus®
è impegnata su più fronti: formazione, scuola, sport, ricerca scientifica.
Per la riuscita di ogni iniziativa, è importante il tuo contributo.

privati

Per sostenere le nostre iniziative:
bonifico bancario sul conto corrente n. 587/63461276 presso Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A., Agenzia n. 23 di Napoli, codice IBAN IT 09 Z 06230 03538 0000 63461276. Per non rendere anonimo il contributo, ti invitiamo ad indicare il tuo nominativo nelle note del bonifico
versamento su conto corrente postale intestato ad Autism Aid onlus
cinque per mille: puoi esprimere la tua scelta in favore di Autism Aid onlus firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” e indicando nello spazio sottostante il nostro codice fiscale 04894961210
donazione automatica mensile o annuale: è una modalità di sostegno particolarmente importante perché consente all’Associazione un’efficace programmazione delle attività future; può essere attivata attraverso una domiciliazione bancaria o carta di credito e può essere revocata in qualunque momento con una semplice comunicazione
assegno con clausola "non trasferibile" da intestare ad Autism Aid onlus ed inviare, tramite assicurata convenzionale, al nostro indirizzo di Via Mezzocannone n. 119, C.A.P. 80134, Napoli

• bomboniere solidali e liste di nozze
  • lasciti testamentari
  • donazioni in memoria
  • organizzazione di eventi e/o raccolte di fondi.

AZIENDE

Molti sono i modi attraverso cui la tua azienda può sostenere i nostri progetti.
L’impegno di Autism Aid onlus è quello di mettere a disposizione dei Partners tutte le sue capacità, per gestire la partnership con la massima competenza e professionalità.
Puoi supportare la nostra azione è possibile:

• diventare Partner
  • sostenere un progetto
  • aderire al programma "not for business"
  • programmare un evento aziendale

HAPPY DAYS

I giorni più belli possono essere l'occasione per sostenere una delle nostre iniziative:

• liste di nozze solidali
  • battesimi
  • comunioni
  • cartoline e banner

Invia una cartolina ad un amico, scegliendola tra quelle disponibili, aggiungi un messaggio personale ed inviala! Anche questo è un modo per far conoscere Autism Aid onlus.
Sostieni l’impegno di Autism Aid onlus con un banner. Scaricane uno tra quelli disponibili, inseriscilo nel tuo sito e linkalo su www.autismaidonlus

5 x MILLE

Anche quest’anno puoi destinare il tuo 5 x mille dell’IRPEF a sostegno di Autism Aid onlus.

Questa scelta non comporta per te alcuna spesa essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Per devolvere il tuo 5 x mille ad Autism Aid onlus:
v compila il modulo 730, il CUD oppure il modello unico
v firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
v indica il codice fiscale di Autism Aid onlus: 04894961210
scegli di destinare il tuo 5 x mille ad Autism Aid onlus Aiutaci ad Aiutarli, Ora