Servizio Civile: Bando selezione volontari 2020 | scadenza 15 febbraio 2021 – ore 14:00

Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a Programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6).

Il 15 gennaio 2021 il DPGSCU ha integrato il bando.

A seguito dell’integrazione è stato finanziato anche il Programma di intervento “Le Persone al Centro”, composto da 25 progetti, tra i quali “COLTIVIAMO L’INCLUSIONE” promosso da AUTISM AID ONLUS, sede di attuazione Via San Gennaro Agnano n. 3, Napoli.

Per 12 mesi, 4 giovani vivranno un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Agli operatori volontari sarà corrisposto un rimborso mensile di € 439,50.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ unico strumento predisposto dal Dipartimento attraverso il quale è possibile compilare e presentare la domanda di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che possono essere ottenute seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando).

In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al progetto è fissato al 15 FEBBRAIO 2021 – ore 14:00.

Per informazioni è possibile contattare il n. 081.5514758 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.